[Presentazione] Casa Logos
Specializzazione
Logos fa molte cose, ma due in particolare connotano questa Casa: Archiviare e Pescare.
Piccola digressione per i neofiti: "Archiviare" significa aggiungere una propria carta, in genere dalla mano, al proprio Archivio, che possiamo descrivere come una "mano secondaria". Praticamente Archiviare ci fa tenere e pescare più carte.
Oltre a questi due importantissimi (e sinergici tra loro) effetti, Logos ha alcune carte che permettono di giocare direttamente dal mazzo (in genere la propria prima carta), e molte carte fastidiose per l'avversario, come ad esempio prendere il controllo di una sua carta, limitare le sue giocate, scartare il suo Archivio, guardare la sua mano, eccetera.
Non sarà la Casa con le carte più forti, o quella più semplice da usare e più immediata da sfruttare, ma la possibilità di Archiviare e Pescare migliora anche le altre due Casate presenti nel vostro mazzo.
Insomma, Casa complessa, strategica, focalizzata sul lungo termine.
Alcune carte degne di nota
Dimension Door: tutto il proprio Reap diventa anche Steal
Effervescent Principle: al momento giusto può ribaltare le sorti della partita.
Library Access: gioca e pesca, gioca e pesca, gioca e pesca..con un po' di fortuna (cioè pescando molte Logos) si riescono a giocare moltissime carte Logos in un solo turno.
Remote Access: 1 Ambra e un'abilità che potrebbe sbloccare combo prima impensabili per il vostro mazzo
Sloppy Labwork: ottima carta se siete il primo giocatore al primissimo turno (durante il quale potete giocare solamente 1 carta); 1 Ambra, + Archiviando e scartando una carta avrete modo di pescare 2 carte alla fine del vostro primo turno, cosa che normalmente non accade per il primo giocatore (perché inizia con 7, ne gioca 1, e si ritrova già con il massimo di carte: 6)
Mother: più carte, "più mellio"
Rocket Boots: può rendere devastanti alcune creature (ovviamente anche delle altre Case) che hanno già ottime abilità fight/reap, potendole usare 2 volte per combattere o "rippare".