[Presentazione] Casa Ombre
Specializzazione
La casa dei ladri, degli assassini, del fastidio più totale: la vostra Ambra non sarà mai al sicuro se ve li troverete contro!
Qui non ci sono dubbi: la Casa delle Ombre è specializzata nel rubare (Steal) l'Ambra dell'avversario. Posseggono anche moltissime creature Elusive, cioè che non subiscono danno al primo attacco portato contro di loro, e che perciò compensano il fatto di avere poco Potere.
Le Ombre hanno anche un buon numero di carte per infliggere danno diretto, qualche Purge (cioè rimozione di carte dal gioco) e alcune creature con Skirmish, cioè creature che non vengono ferite quando attaccano.
Le Ombre vengono considerate una Casa molto forte, in quanto lo Steal è una meccanica potente: ogni Ambra rubata significa un gap di 2 (+1; -1) tra i giocatori. Inoltre è una Casa molto semplice da usare, perciò è performante anche in mano a neofiti e inesperti.
Alcune carte degne di nota
Bait and Switch se usata al momento opportuno, può volgere la partita completamente a vostro favore. Attualmente considerata una delle carte più forti del gioco.
Safe Place e The Sting stravolgono molto la meccanica della forgiatura e dell'Ambra spesa per forgiare.
Seeker Needle essendo un artefatto è molto interessante; perfetto per finire una creatura già ferita.
Mack the Knife (qui sotto) le assomiglia molto
Mack the Knife: il fatto di poterlo usare a prescindere dalla Casa scelta per il turno in corso, lo rende ancora più interessante.
Macis Asp? Wow. Skirmish assieme a Veleno?!
Key of Darkness, perché è sempre bello forgiare prima che l'avversario rovini il nostro piano..
Miasma: ..ed è altrettanto bello rallentare l'avversario. Magari per la sua terza chiave, per poi sottrargli la vittoria all'ultimo turno disponibile!
Piccola nota: questa carta è comune!