[Partite Giocate] Combo Sanctum-Logos
Inauguriamo i post [Partite Giocate], ovvero storie di vita vissuta, resoconti di partite giocate, aneddoti reali del gioco.
Oggi parliamo di una piccola combo che ha portato alla vittoria il mazzo Brobnar/Logos/Sanctum contro un mazzo Dis/Ombre/Selvaggi.
Non si tratta di una combo inarrestabile, ma nel caso in cui l'avversario non riesca a porre fine alla concatenazione delle carte qui sotto illustrate (come successo durante questa partita), si tratta di una bella spinta verso la vittoria.
Contesto della partita: l'avversario aveva molte creature sul campo, al contrario del mazzo la cui combo stiamo per illustrare. Erano già stati usati dall'avversario molti dei suoi Steal provenienti dalle Ombre, e molte delle sue Distruggi/Distruggi-Tutto provenienti da Dis.
Siamo 2 chiavi a 1 per l'avversario.
La combo
In campo ci sono Novu Archeologist e Commander Ramiel.
È inoltre presente una terza creatura tra i due (ad essere sinceri mi sfugge quale), mediamente resistente e con addosso Protect the Weak:
Viene giocata Glorious Few, che permette di generare 6 Ambra, dato che come detto l'avversario aveva in campo MOLTE creature (Dis e Ombre).
Viene puoi usato Commander Ramiel per Reap, e quindi Novu Archeologist per archiviare dagli scarti Glorious Few.
Poi, grazie all'aiuto di Blinding Light vengono stunnate 6 creature Dis, per proteggere le nostre 3 Creature da un attacco in massa.
Fortunatamente l'avversario non ha carte per rubarci molta Ambra, né per distruggerci le creature.
La combo perciò entra un altro paio di volte, usando Glorious Few e riprendendola dagli scarti per poi riutilizzarla. La produzione di Ambra è alle stelle, e nonostante qualche Steal o degli slow, la vittoria arriva!