top of page

[Partite Giocate] Pitlord: una creatura pericolosa (per chi la gioca)..

Parliamo di questa bella creatura Dis:

Carta Rara, con ben 9 di Potere e dona persino 2 Ambre! 

Taunt sembra la ciliegina sulla torta, MA (big ma) mentre è in gioco, il giocatore che ne ha il controllo DEVE scegliere Dis come Casa attiva. 

Quindi, e lo dico subito, giocatelo solamente se avete una carta Dis, meglio se in mano, o un artefatto con abilità Omni già sul campo, che possano eliminarlo al bisogno. 

Il rischio altrimenti è di non riscire a giocare e Usare nulla, e perdere automaticamente, come accade nel video in questo link. 

Il giocatore a sinistra nell'inquadratura ha in campo Pitlord.

In mano non ha altre carte Dis da giocare o scartare, né Artefatti Dis od Omni già in campo che possano eliminare Pitlord. 

Il giocatore alla destra invece, può continuare a stunnare tutte le Dis dell'avversario e generare almeno 1 Ambra in ogni turno. 

Come? Chiamando Sanctum e Usando/giocando queste 3 carte:

Stunna tutte le Dis (che quindi l'avversario non potrà Usare efficacemente, né potrà cercare di far suicidare lentamente il Pitlord facendolo combattere per subire danno). 

Novu Archeologist è Logos, e come Action permette di mettere in Archivio la Blinding Light appena usata, pronta per essere rigiocata il turno seguente. Come fa ad usare una Logos in un turno Sanctum? Con la carta qui sotto:

Commander Ramiel: Reap (+1A) che permette di Usare proprio una non-Sanctum! 

bottom of page